CREDIT RISK MANAGEMENT

 

L’ attività centrale ma anche la più complicata per le imprese nel sistema economico attuale è la “gestione del rischio” del credito commerciale.

Il mercato oggi non è tutto in bianco e nero: per poter individuare e gestire al meglio le varie sfumature del grado di rischio dei propri clienti, evitando i casi di default e cogliendo le opportunità delle imprese più virtuose , le sole informazioni ufficiali non sono sempre sufficienti e, soprattutto, non sono attualizzate, rispetto ad un mercato in cui il range di rischiosità delle aziende cambia in tempi troppo veloci.

Investigazioni Italia offre precisi livelli di Report e Dossier investigativi, che attualizzano il reale “stato di salute” dei soggetti esaminati portando alla luce elementi non noti ma determinanti per un attenta e mirata valutazione del rischio del credito da concedere.

Consigliato per rischi commerciali elevati, per verificare il grado di criticità di Clienti Top in portafoglio, per società in start-up e/o società di persone e/o ditte individuali dove i dati e le informazioni ufficiali sono inesistenti o insufficienti.