INVESTIGAZIONI ITALIA® - BUSINESS INTELLIGENCE - DOSSIER INVESTIGATIVI TORINO

BUSINESS INTELLIGENCE DOSSIER

Quanto incide la Business Intelligence nella Gestione dei Rischi aziendali? Nel 30-40% dei casi, le valutazioni investigative determinano un Rating radicalmente diverso rispetto alle analisi tecnico-quantitative tradizionali.

Principali Dossier investigativi dedicati alle Aree aziendali strategiche

DOSSIER INVESTIGATIVI PER IL CREDIT RISK MANAGEMENT

Investigazioni Italia® offre precisi livelli di Report e Dossier investigativi, che attualizzano il reale “stato di salute” dei soggetti esaminati portando alla luce elementi non noti ma determinanti per un attenta e mirata valutazione del rischio del credito da concedere.

DOSSIER PER RECUPERO CREDITI E PRE-LEGAL ASSISTANCE

Investigazioni Italia è partners di importanti studi legali che supporta costantemente attraverso i sui Dossier pre-legali che hanno lo scopo di analizzare e attualizzare il grado di criticità del debitore o della controparte, evidenziare collegamenti e intrecci eventuali con terze parti o con alte società non palesate, e soprattutto individuare beni aggredibili di qualsiasi natura, mobiliari e immobiliari.

COMPETITOR ANALYSIS

INVESTIGAZIONI ITALIA® fornisce informazioni strategiche sui concorrenti, identificando le pratiche commerciali, i collegamenti e gli eventuali vantaggi indebiti che portano i competitor a un posizionamento vantaggioso sul mercato.

DUE DILIGENCE FORNITORI

INVESTIGAZIONI ITALIA® si occupa di validazione dei Fornitori attraverso un’ analisi specialistica non solo economica finanziaria, ma di tutti quegli elementi determinanti per la conoscenza e la valutazione non solo dei rischi finanziari delle operazioni commerciali, ma anche dei rischi reputazionali e legali, legati alle problematiche corruzione e riciclaggio (D.Lgs. 190/2012 Anticorruzione e trasparenza – D.Lgs. 231/2007 Antiriciclaggio).

INTEGRITY HUMAN RESOURCES – INDAGINI PREASSUNZIONE

INVESTIGAZIONI ITALIA®  svolge indagini preassunzione per verificare l’effettivo possesso delle skill del candidato e la veridicità dei curriculum presentati: indagini sul candidato, legami familiari, esperienze, verifiche anticorruzione, profilo etico, web reputation.

CRIME & WEB REPUTATION

La web reputation, o reputazione on-line, rappresenta un’attività strategica fondamentale per le aziende e le organizzazioni, perché consente di cogliere gli elementi ufficiosi e spesso non palesati dalle ricerche ufficiali, relativi a una persona, un candidato, un fornitore, un’Azienda.

SOCIAL & POLITICAL PROFILE

INVESTIGAZIONI ITALIA®  offre Dossier completi di tutte leinformazioni relative alle attività “extra” del candidato/partner, mettendo così a disposizione delle aziende uno strumento per una valutazione più completa e aggiornata del profilo di interesse.

FRANCHISEE ASSESSMENT

INVESTIGAZIONI ITALIA® offre Dossier completi sul profilo professionale e privato del franchisee, con la finalità di consentire all’azienda cedente di valutare tutti gli aspetti del candidato: livello di affidabilità e competenza, eventuali negatività ufficiali e private, capacità imprenditoriali, valutazione morale ed etica del soggetto e del suo contesto ambientale.