INVESTIGAZIONI PRIVATE
NELL’AMBITO DEL DIRITTO DI FAMIGLIA

 

INDAGINI SU RICATTI E MOLESTIE

Si tratta di indagini complesse e delicate, ai sensi dell’Art. 610-612 C.P.) che investono solitamente la sfera privata, la sfera affettiva, la sfera economica e la sfera lavorativa. Questa tipologia di indagini è da valutare e coordinare con lo studio legale patrocinante.

RICERCA PERSONE SCOMPARSE

Le indagini saranno sviluppate sulla base degli elementi di conoscenza e di identificazione oggettivi forniti dal Cliente, il quale dovrà disporre del titolo giuridico necessario per promuovere l’investigazione. Le investigazioni potranno esser svolte senza alcuna limitazione territoriale.

INDAGINI SU INFEDELTA’ CONIUGALE

Investigazioni relative all’infedeltà nell’ambito della coppia. La finalità è dimostrare al Cliente e in sede giudiziaria, l’esistenza di rapporti extraconiugali che, in chiave giuridica, possano determinare responsabilità oggettive e talora l’addebito per colpa, del partner infedele.

CAUSE DI SEPARAZIONI E DIVORZI

Le attività investigative vengono coordinate e sviluppate con gli Studi Legali patrocinanti, per ottenere prove sostenibili giuridicamente, attraverso la produzione di documenti probatori circa l’addebito per colpa e la testimonianza giurata dei nostri agenti.

RID. ASSEGNO DI MANTENIMENTO

Le indagini concordate con il Cliente e con lo Studio Legale, sono mirate a dimostrare se esistono situazioni lavorative mutate o situazioni di nuove convivenze che indiscutibilmente determinano un tangibile miglioramento delle condizioni economiche dell’ex coniuge.

INDAGINI ANTIDROGA

L’attività è orientata alla conoscenza e alla verifica di situazioni di criticità (compagnie, locali di svago, eccesso di denaro, comportamenti violenti) in cui è coinvolto l’indagato, che generino il sospetto o presuppongano l’utilizzo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

INDAGINI ANTI-BULLISMO

Le indagini anti-bullismo sono finalizzate ad individuare comportamenti vessatori o persecutori, tenuti da soggetti giovani (bambini, adolescenti) nei confronti di loro coetanei, sia nel mondo reale (scuola, luoghi di aggregazione) sia nel mondo virtuale (facebook e social).

INDAGINI ANTI-PEDOFILIA

Attività investigativa ai sensi della L.n. 269/98, rivolta alla prevenzione e al contrasto della pedofilia, con produzione di analisi e documentazione probatoria, in relazione a casi di sfruttamento a sfondo sessuale e pedo-pornografico di minori, sia nel mondo reale che virtuale.

INDAGINI SU CASI DI STALKING

Attività investigative e di intelligence, ai sensi della Legge n. 38/2009, a favore di Donne o di soggetti colpiti da Stalking, con l’obiettivo della protezione del Soggetto vittima e in secondo luogo dell’individuazione certa del responsabile o dei responsabili dell’attività persecutoria.

INDAGINI SU CASI DI MOBBING

Verifica della concreta presenza di casi di mobbing (abusi psicologici, vessazioni, demansionamento, etc.) perpetrati ripetutamente da parte di superiori o colleghi e lesivi della dignità personale e professionale nonchè della salute psicofisica del lavoratore.

INDAGINI SU VIOLENZA SESSUALE

Indagini svolte ai sensi della Legge 119/2013, finalizzate alla verifica di casi di violenza sessuale e alla successiva raccolta di elementi probatori che attestino la violenza e l’individuazione del responsabile. L’attività è sempre coordinata con lo Studio Legale Patrocinante.